Translate

sabato 26 maggio 2012

Novena alla Madonna della Lettera



Al via i festeggiamenti per la Celeste Patrona di Messina, la Madonna della Lettera.


Nella Basilica Cattedrale, dal 25 maggio al 2 giugno, ogni sera, alle ore 17, preghiera del S. Rosario, novena e S. Messa, con la partecipazione di Parrocchie, Istituti Religiosi, Aggregazioni Laicali. Giorno 1 - 2 - 3 giugno, alle ore 18, Celebrazione Eucaristica presieduta da don Francesco La Camera. Lunedì 4 giugno, solennità liturgica, alle ore 11, S. Messa Pontificale presieduta da S.E. Mons. Francesco Montenegro, Arcivescovo Metropolita di Agrigento; alle ore 18, preghiera e Processione per le vie cittadine.


Zancle rinnova il suo filiale ringraziamento per colei che si è autoproclamata eterna protettrice come ricorda la stele votiva del porto: VOS ET IPSAM CIVITATEM BENEDICIMUS.






Molti gli appuntamenti spirituali e culturali, novena, Sante Messe, processione, mostre, concerti conferenze. Nella giornata del 4 giugno, giorno al quale è stata spostata la solennità per la coincidenza con la SS. Trinità, è previsto un annullo filatelico e, al termine della solenne Messa Stazionale presieduta dall'Arcivescovo di Agrigento, Mons. Francesco Montenegro, verrà distribuita la riproduzione di un'antica stampa raffigurante la consegna della Sacra Lettera.


Ed ecco il video del magnifico inno alla Vergine della Sacra Lettera che risuona fra le mura della nostra meravigliosa basilica cattedrale:





Nessun commento:

Posta un commento